Per il quarto anno consecutivo FlyPix è stato operatore drone ufficiale del Salone Nautico di Genova.
Durante la settimana del Salone Nautico sono state realizzate riprese video delle barche esposte, degli stand e degli eventi del palinsesto, e le fotografie di tutta l’area espositiva.
Il Salone nautico internazionale a Genova è tra le principali fiere mondiali dedicate alla nautica da diporto e si svolge, con cadenza annuale, oramai da qualche anno nel mese di settembre, mentre in precedenza si svolgeva nel mese di ottobre (ai suoi inizi invece aveva luogo a febbraio). È una manifestazione riconosciuta dall’IFBSO, la Federazione Internazionale degli Organizzatori di Esposizioni di Barche. Nata nel gennaio del 1962 come una piccola esposizione articolata su una superficie espositiva di 30.000 metri quadrati, attraverso le successive 51 edizioni ha raggiunto oltre 200 mila metri quadri di spazi a terra, cui si aggiunge uno specchio acqueo di altri 100 mila metri quadri.
Per operare nell’area del Salone Nautico, che rientra nella cosiddetta “area arancione” dell’aeroporto di Genova Sestri, è possibile volare al di sotto dei 25 mt AGL come quota massima secondo quanto previsto da circolare Atm-09, oppure richiedere uno spazio aereo segregato.